Giove

posted by: Agire-Bio-Dinamic8
Ultima modifica: 04 Giugno 2020
Visite: 399

Giove ha un tempo di rivoluzione di 12 anni quindi per sei anni è ascendente e per sei è discendente. Di Giove possiamo veramente dire che è un pianeta in stretta relazione all'elemento della Luce e il fiore per eccellenza che lo rappresenta è davvero

il Tarassaco da cui ne diviene anche il preparato omonimo o 506. In effetti se osserviamo bene il Tarassaco ci mettiamo in stretta relazione a Giove. Sì il Dente di Leone con le sue foglie dentellate quasi a significare quanto sia forte l'azione della Silice e poi nel fiore questo giallo così vivace e poi guardando il gambo comprendiamo, quello che abbiamo già compreso nell'esposizione del preparato 505 ovvero Tarassaco, quanto sia forte la relazione tra la silice e il potassio. Facciamo un passo indietro : abbiamo visto come Marte stabilisca quella relazione con Mercurio che appoggia in modo forte l'azione del calcio ed inoltre Mercurio è anche il pianeta in stretta relazione alla linfa della pianta. Giove invece si potrebbe dire stabilisce una stretta relazione con quel pianeta che favorisce l'azione del potassio che è Venere il cui preparato biodinamico è l'achillea o 502. Lo stesso Venere, lo abbiamo già esposto, è in relazione all'elemento Aria e Luce come anche Giove e possiamo già accennare che il terzo pianeta è Uranio anche se quest'ultimo è più in relazione alla Luce intesa come elettricità. Nella Mela troviamo veramente Giove e anche nella Pera e in tutte quelle piante dove sia necessario quel forte elemento di luce. Che dire poi della betulla che è una pianta in stretta relazione a quest'elemento. Ora che abbiamo compreso le caratteristice di Giove è arrivato il momento di affermare che :

  • Giove appoggia l'azione della Silice e la mette in relazione con il potassio, in modo reciproco. Come fa il Tarassaco.

Come sia evidente l'azione della silice nel tarassaco lo si vede anche dalla sua radice a fittone mentre una radice come quella della camomilla è più in relazione all'emento calcareo.

  • L'impulso fornito dal pianeta Giove è certamente di Luce prima di tutto e anche Aria ed in stretta relazione con la costellazione dei Gemelli mentre Venere con quella della Bilancia.

Chi si dimostra un gran conoscitore di questo pianeta sa quando questo pianeta esercita la maggiore azione sulla terra e quindi il momento propizio per piantare piante che sono in stretta relazione a questo elemento come lo può essere il Melo, il Pero, la Betulla ed altre piante che vanno in questa direzione.

Arrivati a questo punto manca ancora un pianeta che è in grado davvero di favorire gli impulsi di calore ed è Saturno.

Pin It
Iscrizione al Calendario agricolo per restare sempre aggiornato
Sono d'accordo con la Privacy e Termini di Utilizzo
Dopo l'iscrizione riceverai un email. Controlla eventualmente anche nella posta indesiderata (Spam). Per tutto il mese in corso con l'iscrizione ad almeno una delle liste riceverai in dono il Calendario delle stelle, una fiaba per i più piccoli sulle erbe spontanee ed una storia di 4 fratelli : filomeno,piumone,perlino e dividoro, terra, acqua, aria e sole....

Calendario Biodinamico Ottobre

Ottobre
Venerdì
30
Calendario biodinamico di Ottobre : per scaricarlo, basta eseguire l'accesso e poi nella sezione FILE, è disponibile il pdf ad alta risoluzione,, grazie per la collaborazione
Calendario biodinamico | cosa fare

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione spirito biodinamico utilizza cookies o tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accetta di proseguire Per saperne di piu'

Approvo