Corno letame-500

preparati-spruzzo-corno-letame-pianeti-vicini
posted by: Agire-Bio-Dinamic8
Ultima modifica: 17 Luglio 2020
Visite: 572

Dobbiamo davvero vedere o immaginarci il corno letame all'opposto del corno silice. Nell'introduzione al preparato biodinamico da spruzzo corno silice abbiamo visto quanto l'uso di questo è in stretta relazione all'uso dell'altro, del preparato corno letame, e che dobbiamo sempre tenere ben presente l'equibrio della pianta quando usiamo uno piuttosto che l'altro. Bene! Allora ci appare già chiaro che se i due preparati da spruzzo sono polari avremo nella loro realizzazione una certa polarità. Anche quando usiamo il corno letame, guarderemo, che il cielo sia la manifestazione di forze legate al calcare. Come dire che abbiamo un cielo nuvoloso da una parte e un cielo limpido dall'altra. Quando usiamo il corno silice andiamo a portare le forze di luce e calore incontro alla pianta. Tali forze provengono principalmente da quei pianeti lontani, in relazione alla silice, che sono Marte, Giove e Saturno. Perchè è importante il cielo limpido ?. Premesso che la condizione ideale è sì bene averla ben presente ma dall'altra dobbiamo anche rapportarci alla condizione reale. Detto questo R. Steiner ci dice che la silice può esercitare la sua azione, in stretta relazione ai pianeti lontani, se l'aria è calda. Verrebbe da dire adesso che nell'uso del corno letame è necessario un altro tipo di aria e di cielo. Alle volte un immagine vale più di mille parole e quindi adesso vediamo la foto dello stesso luogo in momenti diversi :

da una parte un cielo "calcare", in una giornata in cui abbiamo spruzzato il preparato 500 a goccia grossa sul terreno , e all'opposto un cielo "silice" in cui abbiamo spruzzato a goccia finissima nell'aria il corno silice. Vediamo quindi da un lato terreno e dall'altra aria. Abbiamo volutamente affiancato i due cieli per rendere ancora meglio l'idea dei due cieli polari.

1 Infinit8 Dinamico Cosmico bck

 

 Da una parte le forze di luce e calore, che sono proprio quelle che il preparato corno silice va a "richiamare" e dall'altra le forze del buio, del freddo che sono proprio quelle che il corno_letame va a "richiamare". Di certo il corno letame è molto collegato ai pianeti vicini ed in modo particolare alla luna. Ora comprendiamo che senso ha spruzzare il preparato corno letame prima di una semina. Aggiungiamo inoltre che il preparato corno letame è in relazione alle forze terrestri alla terra mentre il corno silice più alle forze cosmiche quindi al sole. Il preparato che per eccellenza si collega in modo molto forte all'eterico, è il preparato camomilla, che è, in relazione, al pianeta vicino, Mercurio. Ora come abbiamo fatto per il corno silice andiamo a vedere la preparazione del corno letame e di certo ora ne comprenderemo il senso profondo.

Corno Letame o 500; preparato da spruzzo - Si prende del letame fresco, che viene messo in corni di mucca, che abbia figliato almeno una volta. Già qui si vede come si forte l'impulso eterico che fornisce il preparato. Daltronde dire che una mucca a figliato almeno una volta è come dire che almeno una volta ha avuto un rapporto così stretto e forte con le forze vitali. Andiamo avanti. I corni così riempiti vengono messi sotto terra a partire da Ottobre e disotterrati nel periodo pasquale. Il periodo all'opposto per quanto invece abbiamo visto per il corno silice era ne conosciamo bene anche il motivo di questa scelta. In effetti se per il corno silice si sceglie un luogo esposto alle luce di calore e luce per il corno_silice si sceglie un terreno ricco di humus. E in questo terreno si sotterrano con la punta rivolta verso l'alto e anche questa scelta è tutto fuor che lasciata al caso ed eventualmente ci fossero ancora dubbi in merito sul perchè di questa scelta invitiamo a rivedere la parte dove abbiamo parlato ampiamente dell'importanza del corno di mucca. Concludendo quando vogliamo collaborare con la natura con l'intero universo per richiamare forze legate ai pianeti vicini che appoggiano l'azione del calcare e sono forze di crescita di riproduzione forte legate al riempimento della forma, dobbiamo volgere lo sguardo verso il basso e verso il corno letame, mentre qualora volessimo richiamare forze di luce e calore dei pianeti lontani che appoggiano l'azione della silice, che nella lemniscata le troviamo come forze del corpo astrale, dobbiamo rivolgere lo sguardo in alto verso il corno silice. Ricordiamoci sempre che prima di usare sia i preparati da spruzzo sia i preparati da cumulo è necessario prima eseguire la dinamizzazione e quando parleremo di questa sorta di alchimia ne avremo chiara l'intenzione stessa. Bene! Ora vediamo invece i preparati da cumulo.

Pin It
Iscrizione ad agire-biodinamico per restare sempre aggiornati

Dopo l'iscrizione riceverai un email. Controlla eventualmente anche nella posta indesiderata (Spam). Per tutto il mese in corso con l'iscrizione ad almeno una delle liste riceverai in dono il Calendario delle stelle e una fiaba per i più piccoli.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione spirito biodinamico utilizza cookies o tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accetta di proseguire Per saperne di piu'

Approvo