opposizione luna-saturno - dinamizzazione spruzzatura

posted by: Agire-Bio-Dinamic8
Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
Visite: 224

Opposizione Luna-Saturno | Calendario biodinamico

Settembre

La luna dal 12 Settembre va sempre più in calando è da ieri ascendente nel segno dei gemelli fino alle 13 e poi in cancro. In questa giorna abbiamo due opposizioni da prima Luna con Plutone e poi Luna Saturno. Giornata di forti forze di luce e calore ma andiamo subito a scoprire perchè ?

12 Settembre | dinamizzazione | Calendario biodinamico

Dinamizzare Vortice Corno silice

Per l'analisi ci serviamo del Calendario delle stelle (stern kalender) versione tedesca che riteniamo uno fra i più validi e dobbiamo dire che ne abbiamo usati tanti negli anni passati. Questo Calendario questo mese è scaricabile gratuitamente

dal sito in formato pdf ad alta risoluzione Calendario Biodinamico | cosa fare

Questa giornata è molto particolare perchè abbiamo due opposizioni, ovvvero la luna si trova rispetto alla terra, prima in opposizione con Plutone e poi con Saturno. Cosa comporta tutto ciò ? La luna da ieri ha smesso il suo moto ascendente ed ora le forze sono rivolte verso il basso ed è quindi discendente. Abbiamo già visto il ritmo sinodico, e sempre di più è calante, come si vede nel video.  Per via delle opposizioni con i Pianeti di Calore Plutone e Saturno avremo oggi sia le forze del calcare, sorrette o appoggiate dalla luna e i pianeti vicini; sia le forze della silice appoggiate dai pianeti lontani, ma prima di tirare le conclusioni finali, come sempre facciamo guardiamo bene a tutto l'insieme :

  • Mercurio dal 2 settembre in Vergine -> ridotto impulso di calore
  • Venere in cancro -> impulso ridotto di luce
  • Marte pianeta di acqua è ancora in pesci, per tutto il mese -> acqua
  • Giove pianeta di luce è in Sagittario ed è ascendente -> luce calore
  • Saturno pianeta di calore è in sagittario -> calore
  • Urano pianeta di aria-luce è ancora in ariete, l'impulso di aria-luce in relazione alle forze centrali della terra
  • Nettuno pianeta di acqua è ancora in acquario ed è ascendente ->ridotto impulso all'acqua
  • Plutone, pianeta di calore è in sagittario ed ha iniziato da poco ad ascendere ed aumenta la sua forza grazie al trigono con Venere -> calore - luce

Ora riassumento abbiamo che il 12 settembre si presenta con una prevalenza di forze di Luce e Calore e avrremo sia nel cielo, come si vede dal video, sia forze del calcare che della silice. E' la giornata ideale per andare a creare quelle condizioni di equilibrio tra i due elementi polari calcare e silice.

Ricordiamo sempre di avere ben presente la disposizione dei pianeti nella relazione e comprensione dei  4 Elementi4 elementi zodiaco pianeti spirale

OPERAZIONI IN AGIRE biodinamico

dinamizzazione corno silice con valeriana e ortica

Spruzzatura nell'aria per richiamare le forze di luce e calore dei pianeti lontani. Avremo che le piante che hanno già fruttificato, come il ribes, che si vede nel video, immagazzineranno le forze di luce e calore per la prossima stagione; al contrario quelle che ancora danno frutto, pomodori, noccioli, meli, cachi, zucche, zucchine, verra favorito l'elemento luce e calore e quindi avremo frutta più dolce. Lo abbiamo spruzzato anche sulle patate in attesa della prossima, vicina, raccolta con la luna in venere il 18, 19, e 20 settembre.

SEMINA

La luna è calante. Dal pomeriggio semina di piante cui interessa l'elemento foglia. Abbiamo entrambi le forze polari del calcare e della silice fortemente attive e quindi la semina è ancora più favorita. Le piante avranno un ottimo sviluppo perchè già da subito si collegheranno con le azioni del calcare e all'opposto con quelle della silice.

TRAPIANTO

Come ormai abbiamo compreso essendo la luna discendente e la Luna in opposizione a Saturno è consigliato il trapianto nel pomeriggio quando la terra inspira.

RACCOLTA FRUTTA

per la trasformazione, eventualmente, visto le forti forze di luce e calore è possible farlo. Fra il resto se raccolta dopo la spruzzatura del preparato alchemico dinamizzato meglio ancora.

E' ancora favorita la raccolta dei semi,

Vediamo come in questo giorno, così speciale siano favorite tante operazioni. Anche fare il pane e trasformazione della frutta in succhi.Già dal primo mattino siamo rimasti incantati ad osservare il cielo stellato con la Luna in Gemelli (che si vede nel video) e Venere in Cancro (la costellazione dopo i gemelli) e dall'altra parte si intravvedeva un'altro pianeta molto lontano.Luna Gemelli Venere CancroLuna Gemelli Venere Cancro Urano Ariete

Da domani 13 Settembre per via della congiunzione della Luna in cancro con Venere in cancro verranno meno le forze di luce e calore. Molto probabile che il cielo sia nuvoloso.

Quello che abbiamo deciso di fare in questa giornata lo abbiamo tutt8 racchiuso in un video di 2 minuti e mezzo, dinamizzazione e spruzzatura, per arrivare alla colazione con i fiori di zucca appena raccolti e cucinati per esaltarne ulterioremente il gusto.

Grazie, come sempre a tutt8 e alla prossima

 

Lettura Calendario biodinamico 1

Pin It

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione spirito biodinamico utilizza cookies o tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accetta di proseguire Per saperne di piu'

Approvo